giovedì 5 agosto 2010



DOMENICA 8 AGOSTO 2010
ore 21

LA POESIA HA "LE CHIOME VERDI"
Letture dalla raccolta di Ludovica Pepe Diaz
al Tempio di Piedicavallo
La serata, presentata da Massimiliano Zegna, annuncia, un reading affidato alle voci di Mirko Cherchi e Francesco Logoteta; alla chitarra Alessio Negro, al pianoforte il M° Lamanna.
Il ricavato dell serata sarà devoluto al progetto di Diaconia in corso.
Artista ecletica e donna dai molti interessi, Ludovica Pepe Diaz si è avvicinata alla scrittura fin da quando era bambina facendone per diversi anni la sua occupazione.
Nata a Napoli si trasferisce a Milano con la famiglia all'età di 5 anni e negli anni 60 le sue poesie vengono lette nei più importanti circoli letterari del capoluogo lombardo.
Nel 1970, l'improvvisa e tragica morte del padre, il pittore napoletano Luigi Pepe Diaz, la porta a trascurare la sua arte.
In questo periodo si dedica alla professione di educatrice ideando anche, per i bambini, un metodo didattico di espressione attraverso il colore e il suo simbolismo. Fonda e dirige il "Children'Art Studio", un laboratorio privato dove applica il suo metodo collaborando anche con Bruno Munari. Sceglie poi Biella per proseguire la sua attività: dirige dal 1996 il Laboratorio di Creatività del colore "Toccar con mano" per bambini leucemici e/o con lievi problemi psicologici, presso la AIL Fondazione Clelio Angelini ONLUS e riprende a scrivere. E' del 2008 la pubblicazione della raccolta completa delle sue poesie.
Max.

Nessun commento: