lunedì 22 marzo 2010

QUADERNI LAICI

L'intervento di don Franco Barbero alla presentazione della rivista
QUADERNI LAICI presso la chiesa valdese.

Amo partire da una constatazione. Vivere a Pinerolo, in questo territorio, con la città e le sue valli, è gradevole e stimolante rispetto alla riflessione e alla pratica della laicità. La presenza e l’intreccio di molte esperienze culturali e religiose rendono questo territorio un “laboratorio di laicità” attivo e fertile.

In questo “spazio” incontriamo diversi cattolicesimi (quello più egemonizzato dalla gerarchia, quello conciliare, quello di base…), la chiesa valdese, la chiesa ortodossa, il centro ecumenico di Agape, periodici e settimanali attenti alla cultura, credenti di altre religioni, atei, agnostici, il gruppo “Valore laicità”, la “scuola senza frontiere”, realtà ecumeniche come la comunità cristiana di base, realtà di rinnovamento cattolico come Noi siamo Chiesa, gruppi di volontariato…

continua qui

1 commento:

Traduzioni Tecniche ha detto...

Non sembra essere certamente una bella condizione, il consiglio che mi sento di darti è quello di comprare un buon televisore, prova a dare un occhiata su youbuy e a leggere qualche recensione su testfreaks, in genere è un buon metodo per fare passare il tempo in attesa di qualche novità!