venerdì 28 agosto 2009

NOTIZIE DALLA SINODO

Sinodo Valdese:
soddisfazione per la sentenza del Tar
sui crediti scolastici



TORRE PELLICE
Il Sinodo Valdese, giunto all’ultima giornata di lavori, a Torre Pellice (Torino), ha espresso «soddisfazione» per la recente sentenza del Tar del Lazio sulla questione del riconoscimento dei crediti scolastici per gli studenti, che si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica.

E da Torre Pellice è giunto, inoltre, un ringraziamento «a tutti coloro che destinano l’otto per mille alla Chiesa valdese, ritenendo che questo segno esprima fiducia ed apprezzamento per la gestione di tali fondi da parte della nostra chiesa».

Altro tema affrontato, in queste giornate, quello dell’ecumenismo, in particolare del dialogo «intra-evangelico ritenuto sempre più necessario»: di fronte alla presenza crescente delle chiese pentecostali, che rappresentano «una importante espressione spirituale dell’evangelismo mondiale», il Sinodo invita, infatti, le chiese «a ricercare e rafforzare il contatto ed il dialogo fraterno».

Oggi il Sinodo ha, inoltre, rivolto «un caloroso saluto di buon lavoro» al neo eletto segretario generale del Consiglio ecumenico delle Chiese, il teologo norvegese e pastore luterano Olav Fykse Tveit, che dal 1 gennaio prossimo succederà a Samuel Kobia.


tratto da: www.lastampa.it
del 28 agosto 2009

Nessun commento: