sabato 17 gennaio 2009

Poesie di Italia Bronzini



Poesie & Pensieri

di 

Italia Bronzini

Gabriella Bretz, evangelica battista, 
della Chiesa Evangelica Valdese di Chivasso,
ha raccolto, in memoria, le poesie della sua cara mamma Italia Bronzini

Senza titolo

Il mio tempo non ha
il nome dei giorni, dei mesi, degli anni
il mio è il tempo dell'amore
e non conta le ore.


citazione da p. 36.



Senza titolo

Non posso dire se mi arrabbio
"Lei non sa chi sono io"
perché non son nessuno
abbozzo allor un bel sorriso
a chi mi offende
e ottengo un risultato
inaspettato.
Smonto la controparte che tosto si diparte
e dentro nel mio cuore
s'accende ancora un briciolo d'amore.

                                                                                  1974


citazione da p. 50.

Nessun commento: