sabato 3 gennaio 2009

Culto a Biella - Domenica 4 gennaio 2009


CHIESA EVANGELICA VALDESE
di Biella
CULTO DI ADORAZIONE E LODE
Domenica  4 gennaio 2009
2a DOPO NATALE
ore 10.00
Ingresso Libero



I miei occhi hanno visto la tua salvezza,
che hai preparata dinanzi a tutti i popoli
(Luca 2,30-31)


Culto di Rinnovamento del Patto


Donaci misericordiosamente pace in ogni tempo, Signore Iddio.
Non c'è alcuno che possa combattere per noi se non tu solo, Dio nostro.
                                                        Martin Lutero



Testo Biblico della Predicazione:
Evangelo di Gesù Cristo secondo Luca: 2,41-52
Gesù dodicenne al tempio
41 I suoi genitori andavano ogni anno a Gerusalemme per la festa di Pasqua.
42 Quando giunse all'età di dodici anni, salirono a Gerusalemme, 
secondo l'usanza della festa; 
43 passati i giorni della festa, mentre tornavano, il bambino Gesù rimase in Gerusalemme all'insaputa dei genitori; 
44 i quali, pensando che egli fosse nella comitiva, camminarono una giornata, poi si misero a cercarlo tra i parenti e i conoscenti; 
45 e, non avendolo trovato, tornarono a Gerusalemme cercandolo. 
46 Tre giorni dopo lo trovarono nel tempio, seduto in mezzo ai maestri: li ascoltava e faceva loro delle domande; 
47 e tutti quelli che l'udivano, si stupivano del suo senno e delle sue risposte. 
48 Quando i suoi genitori lo videro, rimasero stupiti; e sua madre gli disse: «Figlio, perché ci hai fatto così? Ecco, tuo padre e io ti cercavamo, stando in gran pena». 
49 Ed egli disse loro: «Perché mi cercavate? Non sapevate che io dovevo trovarmi nella casa del Padre mio?» 
50 Ed essi non capirono le parole che egli aveva dette loro. 
51 Poi discese con loro, andò a Nazaret, e stava loro sottomesso. Sua madre serbava tutte queste cose nel suo cuore.
52 E Gesù cresceva in sapienza, in statura e in grazia davanti a Dio e agli uomini.


Predicazione di: Maurizio Abbà



Mio Salvatore, benedicimi e accettami misericordiosamente, perché a te unito possa crescere nella fede. Fammi conservare la tua parola e fa' che davanti alla croce possa trovare la redenzione da colpe e peccato. Chi sono io, povero, senza di te, mio salvatore? Benedicimi.

                                                     Detlev Block, Johannes Rambach

Nessun commento: