sabato 27 dicembre 2008

Culto a Biella - Domenica 28 dicembre 2008



CHIESA EVANGELICA VALDESE
di BIELLA
Culto di Adorazione e Lode
Domenica 28 dicembre 2008
ore 10.00


La Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi;
e noi abbiamo contemplato la sua gloria
(Giovanni 1,14)

Io sono straniero sulla terra
(Salmo 119,19)

Gesù gli disse: «Le volpi hanno delle tane e gli uccelli del cielo hanno dei nidi, ma il Figlio dell'uomo non ha dove posare il capo»
(Matteo 8,20)
          
Sii da me benvenuto, prezioso ospite! Tu non hai disprezzato il peccatore e vieni a me nella miseria in cui mi trovo: come posso ringraziarti adeguatamente?

                                                                  Martin Lutero


Testo Biblici per la Predicazione:
- Gioele 2:28:

«Dopo questo, avverrà che io spargerò il mio Spirito su ogni persona:
i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno,
i vostri vecchi faranno dei sogni,
i vostri giovani avranno delle visioni.


- Evangelo di Gesù Cristo secondo Luca 2,25-32:
Adorazione di Simeone e di Anna
25 Vi era in Gerusalemme un uomo di nome Simeone; quest'uomo era giusto e timorato di Dio, e aspettava la consolazione d'Israele; lo Spirito Santo era sopra di lui;
26 e gli era stato rivelato dallo Spirito Santo che non sarebbe morto prima di aver visto il Cristo del Signore.
27 Egli, mosso dallo Spirito, andò nel tempio; e, come i genitori vi portavano il bambino Gesù per adempiere a suo riguardo le prescrizioni della legge,
28 lo prese in braccio, e benedisse Dio, dicendo:
29 «Ora, o mio Signore, tu lasci andare in pace il tuo servo,
secondo la tua parola;
30 perché i miei occhi hanno visto la tua salvezza,
31 che hai preparata dinanzi a tutti i popoli
32 per essere luce da illuminare le genti
e gloria del tuo popolo Israele».


Predicazione a cura di: Maurizio Abbà

Nessun commento: