martedì 14 ottobre 2008

NON SIAMO SOLI

UN SOGNO

Ho fatto un sogno:
Camminavo sulla spiaggia
fianco a fianco con il Signore.
I nostri passi si disegnavano sulla sabbia
lasciando una doppia orma,
la mia e quella del Signore.
E mi venne il pensiero - era un sogno -
che ogni orma rappresentava
un giorno della mia vita...
Mi sono fermato per guardare indietro,
ed ho visto tutte quelle tracce
che si perdevano lontane.
        Ho rivisto il film della mia vita.
        Oh sorpresa!
        I punti ad orma unica
        corrispondevano ai giorni più bui
        della mia vita.
        Giorni di angoscia e di svogliatezza,
        giorni di egoismo e di cattivo umore,
        giorni di prova e di ribellione,
        giorni insopportabili
        in cui sono stato insopportabile.

Allora rivolgendomi verso il Signore,
gli ho detto:
" Non mi avevi promesso
di essere con noi tutti i giorni?
Perché mi hai lasciato solo
nei momenti più difficili della vita?
Nei giorni in cui avrei tanto
avuto bisogno di Te? "
Ed il Signore mi ha risposto:
" Amico,
i giorni in cui vedi una sola orma 
sulla sabbia,
sono i giorni in cui
Io ti portavo ".

                           ( Ademar de Barres - Brasile )


(citazione da: Comitato Italiano per la CEVAA, Quando è Giorno? 
Raccolta di testi di fede,
 raccolta dei testi a cura di Renato Coïsson,
Prima edizione: Torre Pellice, 1988
Seconda edizione: Trieste, 1994
Stampato ma non pubblicato).    
   

Nessun commento: