domenica 5 ottobre 2008

Lettura della BIBBIA


"La Bibbia Giorno e Notte", questo il titolo dell'iniziativa promossa da RAIVaticano, RAIUNO, RAIEducational, Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, Società Biblica in Italia, Pontificio Consiglio della cultura, Pontificio Consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani, con il patrocinio - tra gli altri - della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), della Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia e Malta del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, e con la partecipazione delle Comunità Ebraiche Italiane.

L'evento televisivo, il primo nel suo genere in Italia, si svolgerà alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme: 1200 persone di ogni confessione e di ogni estrazione sociale, ministri di culto e laici, leggeranno dei brani della Bibbia. Oltre ai tanti cattolici, a partecipare saranno non solo gli evangelici, ma anche ortodossi ed ebrei. Una lettura di 139 ore senza interruzione, dalla Genesi all’Apocalisse, trasmessa integralmente da Rai Edu 2, mentre Rai Uno trasmetterà la prima e l’ultima ora.


"Si tratta di una grande occasione per la diffusione della Scrittura nel nostro paese - ha dichiarato Domenico Maselli, presidente della FCEI -. Per noi evangelici rimane la gioia di essere stati, in momenti difficili, coloro che hanno cominciato a diffondere la Bibbia in Italia attraverso i colportori e con le traduzioni del Diodati e, più tardi, del Luzzi".


tratto da NEV - Notizie Evangeliche, 17 settembre 2008

www.fedevangelica.it 

www.chiesavaldese.org

www.labibbiagiornoenotte.rai.it

Nessun commento: