martedì 15 luglio 2008

Preghiera - La risposta di Dio a il Padre Nostro

Figlio mio, che sei in terra
preoccupato, solitario e tentato;
conosco bene il tuo nome
e lo pronuncio santificandolo,
perché ti amo.
Non sarai mai solo; io abito in te e
assieme spargeremo il regno della vita
che ti darò in eredità.
Ho piacere che tu faccia la mia volontà,
infatti io voglio la tua felicità.
Avrai il pane di ogni giorno,
non ti preoccupare; però ti chiedo
di spartirlo con i tuoi fratelli.
Sappi che ti perdono tutti i peccati
anche prima che tu li commetta,
ma ti chiedo che anche tu perdoni
a quelli che ti offendono.
E per non soccombere alla tentazione
afferra con tutta la tua forza la mia mano
e ti libererò dal male,
mio povero e caro figlio.


meditazione raccolta da Domenico Manaresi

- questa preghiera con il titolo: IL PADRE NOSTRO detto da Dio, si trova anche in:
Comitato Italiano per la CEVAA Comunità di Chiese in missione,
Un Sentiero nella Foresta
, raccolta di testi di fede,
raccolta e traduzione testi a cura di Renato Coïsson,
stampato ma non pubblicato, Torre Pellice, 2006, p. 183.

1 commento:

maurizio abbà ha detto...

In un mondo purtroppo invaso da fondamentalismi
religiosi:
dai cuori freddi e dalle menti calde,

questa preghiera invece riscalda il cuore
e rinfresca la mente!