martedì 29 aprile 2008

Dialogo Interreligioso

Prefettura di Biella
Ufficio Territoriale del Governo
COMUNICATO STAMPA

Dialogo interreligioso: nuova iniziativa coordinata dal Tavolo istituito presso la Prefettura di Biella


Si è tenuta nei giorni scorsi in Prefettura una riunione del Tavolo permanente per il dialogo interreligioso per la promozione di una iniziativa ideata dall’Associazione Amici del Vernato.
Durante l’incontro che si è svolto con la partecipazione dei principali esponenti delle comunità religiose presenti sul territorio, dopo una breve relazione dei rappresentanti dell’Associazione è stato definito il programma dell’evento.
La manifestazione prevede un mostra fotografica sulle grandi religioni dal titolo “I colori di Dio” che si terrà nella Chiesa di San Nicola situata in Costa del Vernato di Biella dal 5 all’11 maggio 2008.
In occasione dell’inaugurazione che avrà luogo domenica 4 maggio alle ore 20.30 presso la Chiesa di San Nicola stessa, si svolgerà una tavola rotonda cui parteciperanno alcuni componenti del Tavolo per il dialogo interreligioso istituito presso la Prefettura di Biella e loro delegati per riflettere sul tema ciascuno secondo il proprio punto di vista religioso.
Al termine delle relazioni vi sarà spazio per gli interventi del pubblico e per un breve dibattito.
La mostra, curata da Enrico Mascheroni, autore delle fotografie che prenderà anche parte all’incontro di domenica 4 maggio, sarà illustrata in un catalogo contenente la presentazione del Cardinale Carlo Maria Martini.

Biella, 22 aprile 2008

L’addetto stampa
(dr.ssa Cristina Lanini)

Nessun commento: